Incontro in Regione per la RCR

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 23, 2012

Oggi, 23 novembre 2012, la RSU dell’azienda RCR e le Organizzazioni Sindacali FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILCEM UIL si sono incontrate, convocate dalla Regione Toscana, con l’Assessore regionale Simoncini, l’Assessore della Provincia di Siena Scarpelli ed il Sindaco di Colle di Val d’Elsa Brogioni.

Questo importante incontro è servito per illustrare alle Istituzioni l’attuale situazione della RCR.

Da parte della RSU e delle Organizzazioni Sindacali è emersa la chiara necessità di vedere garantita una soluzione definitiva ai problemi economici che da tempo attraversa l’Azienda.

La RSU e i Sindacati sottolineano, vista la decisione da parte dell’Azienda di mettere in CIGS 250 lavoratrici e lavoratori entro la fine dell’anno per il rifacimento del forno 5 e per motivi prettamente economici, che l’Azienda deve prendere atto del sacrificio che si ripercuote ormai da troppo tempo su tutte le maestranze e che per il futuro RCR deve trovare soluzioni che possano garantire risorse economiche per una maggiore stabilità occupazionale e conseguentemente continuità aziendale.

RSU RCR, FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILCEM UIL di Siena

Siena, 23 novembre 2012