cgil siena

« | Home | »

A “Lavoro.It” si parla degli ultimi drammatici dati sulla disoccupazione in provincia di Siena

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 4, 2012

A “Lavoro.It” si parla degli ultimi drammatici dati sulla disoccupazione in provincia di Siena

Il programma della Cgil senese in onda in Tv9 e su Internet

Sarà una puntata tutta dedicata alle crisi occupazionali in provincia di Siena quella di mercoledì 5 dicembre del format “Lavoro.It”, programma tv e web di approfondimento sulle tematiche del mondo del lavoro e del sindacato, realizzato da Juri Guerranti insieme alla Cgil di Siena.

Nella prima rubrica, Claudio Guggiari, segretario generale della Cgil senese, presenterà gli ultimi dati relativi all’occupazione nel Senese, commentando anche le cifre che riguardano i disoccupati e i cassintegrati.

Dal quadro generale, si passerà poi ad un’analisi particolare con la rubrica “Diario della crisi”.

Nella prima intervista Marco Goracci (segretario generale Fiom) spiega come il settore dei metalmeccanici, negli ultimi 4 anni, abbia perso centinaia di lavoratori.

Nella seconda parte, invece, Simone Pizzichi (segretario della Funzione Pubblica Cgil) si concentra sul lavoro pubblico alle prese con i tagli della spending review che non favoriranno i precari e i dipendenti delle cooperative che hanno appalti con la pubblica amministrazione.

La puntata sarà trasmessa da Tv9 (canale 16 del digitale terrestre) mercoledì 5 dicembre alle ore 19.20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13.25 ed il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19.20).

Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit

Siena, 4 dicembre 2012

Argomenti: CGIL |