cgil siena

« | Home | »

“Lavoro.It”: vertenza Monte dei Paschi, servizi del CAAF CGIL e crisi occupazionale nel turismo, questi gli argomenti della quinta puntata

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 31, 2012

Vertenza Monte dei Paschi, servizi del CAAF CGIL e crisi occupazionale nel turismo: ecco gli argomenti della quinta puntata di “Lavoro.It”

In onda su Tv9 e YouTube il programma di Juri Guerranti e Cgil senese

 

Nella quinta puntata di “Lavoro.It” – il programma tv e web ideato da Juri Guerranti in collaborazione con la Cgil senese – si parla della vertenza Mps, del servizio fiscale Ceses e della crisi che colpisce anche il settore turistico.

Nella trasmissione di mercoledì 2 gennaio (in onda alle ore 19.20 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre) il segretario generale della Cgil di Siena Claudio Guggiari torna a parlare della vertenza Monte dei Paschi, dopo l’accordo separato senza la firma della Fisac Cgil.

Nella seconda rubrica, “Per la tua tutela”, Serena De Lillo (responsabile del servizio fiscale della Cgil) spiega i servizi che offre il Caaf Ceses alla popolazione: dalle dichiarazioni dei redditi all’IMU, dalle assunzioni/cessazioni e tenuta buste paga delle badanti alle pratiche di successione.

Nella terza rubrica “Diario della crisi”, invece, si parla del settore turistico, che vede diversi lavoratori alle prese con licenziamenti, mancati rinnovi di contratto e cassa integrazione in deroga. Il segretario della Filcams, Luca Turchetti, dipinge un quadro non esaltante, considerando come il turismo dovrebbe essere il vero petrolio per l’economia senese.

La quinta puntata di “Lavoro.It” sarà trasmessa da Tv9 mercoledì alle ore 19.20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13.25 ed il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19.20). Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit

Argomenti: CGIL |