Indennità di disoccupazione, difficoltà degli anziani per gli alloggi e tesseramento 2012: ecco gli argomenti dell’ottava puntata di “Lavoro.It”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 13, 2013

Indennità di disoccupazione, le difficoltà degli anziani in tema di alloggi e i numeri positivi del tesseramento 2012 della Cgil: ecco gli argomenti dell’ottava puntata di “Lavoro.It”

In onda su Tv9 e YouTube il programma di Juri Guerranti e Cgil senese

Mercoledì 13 febbraio andrà in onda l’ottava puntata di  “Lavoro.It”,  il programma tv e web ideato da Juri Guerranti in collaborazione con la Cgil senese.

Nella trasmissione (in onda alle ore 19.20 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre), nella rubrica “La Voce della Cgil”, Fabio Perugini, segretario all’organizzazione del sindacato, illustra il grande risultato che la Cgil senese ha raggiunto nel tesseramento 2012: più persone, presumibilmente spinte anche dalla crisi in atto, hanno infatti deciso di iscriversi alla Cgil.

Il tema della disoccupazione viene invece trattato nella seconda rubrica, “Per la tua tutela”. Alessandro Boccardi, direttore del patronato Inca Cgil di Siena, spiega dettagliatamente quali sono i requisiti per poter fare domanda per ottenere il sussidio di disoccupazione, soprattutto alla luce delle ultime novità introdotte lo scorso anno con l’ASPI.

Chiude la puntata il segretario dello Spi Cgil Franco Caselli che, nella rubrica “Diario della crisi”, evidenzia le difficoltà degli anziani senesi  in tema di alloggi, ricordando le proposte che il suo sindacato ha avanzato nel campo dell’abitare.

La puntata sarà trasmessa da Tv9  mercoledì alle ore 19.20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13.25, ed il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19.20). Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit