‘Lavoro.it’: si parla di crisi, donne e contrattazione sociale

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 12, 2013

La crisi al Monte dei Paschi e a Siena, la difficile condizione della donna nel mondo del lavoro e la contrattazione sindacati – enti locali sono gli argomenti della decima puntata di “Lavoro.It”

In onda domani la trasmissione della Cgil senese e di Juri Guerranti

Sono tutti argomenti “caldi” quelli che vengono trattati nella decima puntata di “Lavoro.It”, il programma tv e web realizzato dalla Cgil di Siena insieme a Juri Guerranti.
Nella trasmissione in onda domani, mercoledì 13 marzo, su Tv9 (canale 16) alle ore 19.20, Claudio Guggiari, segretario generale della Cgil senese, fa il punto della situazione sulla crisi drammatica che sta investendo in particolare la città di Siena, a partire dagli scandali e dagli ultimi fatti di cronaca legati al Monte dei Paschi. Nel suo intervento video, Guggiari si rivolge ai tanti dipendenti montepaschini a cui dice: “forza e coraggio! Andate avanti con il vostro lavoro per fare in modo che, anche grazie al piano di risanamento, possiate traghettare questa Banca nel futuro”.
Della difficile condizione della donna, soprattutto nel mondo del lavoro, parla invece Luisella Brivio della segreteria confederale della Cgil senese, a pochi giorni dai festeggiamenti per l’8 marzo.
Chiude la puntata Lucia Guerranti, anche lei della segreteria confederale, che affronta il tema della contrattazione sociale e territoriale che i sindacati stanno svolgendo con gli enti locali per migliorare le condizioni di vita di lavoratori, pensionati e famiglie.
La puntata sarà trasmessa da Tv9 mercoledì alle ore 19.20, con repliche i due lunedì successivi alle ore 13.25, ed il mercoledì della settimana successiva (alle ore 19.20). Il format è anche visibile online collegandosi al seguente indirizzo: www.youtube.com/user/lavoropuntoit