cgil siena

« | Home | »

La CGIL Amiata senese risponde al PRC

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 2, 2013

In merito a quanto riportato in un recente articolo della stampa locale in cui il Segretario della sezione badenga del Partito della Rifondazione Comunista dichiarava di non aver potuto interloquire con il sindacato, si puntualizza, ad onor del vero, quanto segue.

Con le forze politiche di Abbadia S. Salvatore sono stati organizzati due incontri: il primo è stato rinviato per problemi legati alla composizione della platea politica, il secondo ha affrontato tutte le tematiche relative alle principali crisi aziendali in corso, insieme ad una panoramica della situazione economica e sociale del territorio.

Inoltre ricordiamo l’iniziativa pubblica organizzata a Piancastagnaio dalla CGIL dell’Amiata senese lo scorso ottobre – “Amiata: lo specchio di un futuro da ricostruire” – alla quale sono state invitate tutte le forze politiche ed i lavoratori della zona.

Infine sottolineiamo la partecipazione e l’intervento della CGIL, nella persona del Coordinatore di zona, all’assemblea pubblica citata nell’articolo tenutasi al Centro giovani del Comune di Abbadia S. Salvatore ed organizzata proprio dal locale e provinciale PRC con una larga parte dei dipendenti di Floramiata, in particolar modo avventizi.

Evidenziamo tutto ciò non certo per alimentare polemiche che non servono a nessuno, ma per confermare la nostra piena disponibilità a partecipare e portare il nostro contributo a qualsiasi iniziativa che abbia lo scopo di contribuire validamente alle ricerca di soluzione alle tante, troppe crisi aziendali del territorio amiatino.

Il Coordinatore CGIL zona Amiata Senese Tiziano Lazzarelli

Abbadia S.Salvatore, 02.04.2013

Argomenti: amiata, CGIL |