Comune di Siena: i lavoratori sospendono lo stato di agitazione

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 29, 2013

Siena, 29 giugno 2013 – Nella seduta di ieri pomeriggio la Giunta Comunale ha adottato la Delibera avente per oggetto “Fondo risorse decentrate anno 2012 – determinazione risorse variabili e atto di indirizzo alla Delegazione Trattante di parte Pubblica”.

Con Atto Dirigenziale della Direzione Risorse Umane n° 1053 del 27/06/2013 è stato costituito il Fondo delle risorse decentrate aventi carattere di certezza stabilità e continuità per l’anno 2013.

La Giunta Comunale ha altresì approvato nella seduta del 26/06/2013 la composizione della Delegazione Trattante di Parte Pubblica.

“Si prende quindi atto positivamente – spiegano le organizzazioni sindacali CGIL FP, CISL FP, UIL FPL e la RSU Comune di Siena – del rispetto da parte dell’Amministrazione Comunale dell’emanazione e adozione formale e puntuale degli atti costitutori dei Fondi per la contrattazione decentrata, come si era impegnata nel verbale di incontro del 21/06/2013. Questo passo formale dell’Amministrazione appena insediata ci consente di poter cominciare un più sereno e disteso confronto sulla ripartizione di queste risorse tra i vari istituti contrattuali, di proseguire nell’intento di poter giungere ad una definizione delle indennità contrattuali sospese e di poter affrontare anche la non secondaria questione della previsione delle risorse del fondo parte variabile nell’ambito del Bilancio 2013”.

“Come da nostro impegno preso con l’Amministrazione – concludono le Rappresentanze Sindacali – comunichiamo LA SOSPENSIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE IN ESSERE E DI TUTTE LE INIZIATIVE DI SUPPORTO ATTIVATE”.

Argomenti: Comuni, FP |