RIMOR: mobilità per tutti i lavoratori Sindacati: “Atto irresponsabile”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 12, 2013

RIMOR: PROCEDURA DI MOBILITA’ PER TUTTI I 164 DIPENDENTI

I SINDACATI: “ATTO IRRESPONSABILE”

Poggibonsi, 12 luglio 2013Mentre le Istituzioni del territorio e i sindacati si incontravano con l’Assessore Regionale alle Attività Produttive al fine di prendere in esame la situazione della RIMOR per salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali, “l’Azienda apriva in modo irresponsabile ed inaccettabile – sottolineano RSU, FIOM CGIL e FIM CISL – una procedura di mobilità per tutti i 164 dipendenti”.

“Tale decisione rimane incomprensibile – spiegano i sindacati – soprattutto dato che la Regione Toscana ha convocato un tavolo di confronto fra le parti sociali, le Istituzioni e l’Azienda per il prossimo 17 luglio. Il provvedimento dell’Azienda rischia così di vanificare l’impegno di quanti stanno cercando delle soluzioni per il proseguo produttivo”.

FIOM CGIL, FIM CISL e la RSU RIMOR chiedono l’immediato ritiro dell’apertura della procedura di mobilità, in quanto “è inammissibile presentarsi al tavolo di discussione in Regione con una procedura di licenziamento di tutti i lavoratori”.

“Auspichiamo invece – concludono le rappresentanze sindacali – l’apertura di un confronto sui contenuti di un percorso di ripresa dell’attività produttiva per verificarne la reale possibilità e le condizioni”.

Argomenti: aziende, FIOM, valdelsa |