di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 15, 2014

Soldi_2Dl Irpef: CGIL, bene interpretazione su salario produttività ‘su cassintegrati ‘non’ notizia, pessima scelta su lavoro’

14/05/2014 da www.cgil.it

“E’ un bene che il salario aziendale di produttività non concorra a definire il monte ore sotto il quale si applica la restituzione fiscale. Un’interpretazione non scontata che giudichiamo positivamente”. E’ quanto si legge in una nota della CGIL in merito aI decreto Irpef e al bonus di 80 euro.“Che il decreto di restituzione fiscale poi – prosegue la nota del sindacato di corso d’Italia – valga anche per chi è in cassa integrazione, nelle liste di mobilità o stia percependo una indennità di disoccupazione, è in realtà una non notizia visto che nel decreto si parla di lavoratori assimilati e non assimilati”.

“E’ invece positivo – prosegue la nota del sindacato di corso d’Italia – il fatto che il salario aziendale di produttività non concorra a definire il monte ore sotto il quale si applica la restituzione fiscale. Un’interpretazione positiva e non scontata che giudichiamo positivamente”. Infine, conclude la CGIL, “registriamo però la pessima notizia della fiducia sul decreto lavoro: un provvedimento che, come abbiamo ampiamente denunciato, avrà come solo risultato quello di incentivare nuova e inutile precarietà”.