RSU PR INDUSTRIAL: importante risultato per la FIOM CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 24, 2014

logo FIOM neroRinnovo RSU alla PR INDUSTRIAL di Casole d’Elsa

Importante risultato raggiunto dalla FIOM CGIL

Casole d’Elsa, 24 luglio 2014 – Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo della RSU dello stabilimento PR INDUSTRIAL di Casole d’Elsa (Siena), azienda produttrice di macchine per la movimentazione logistica e la produzione di energia.

La nuova RSU sarà composta da 5 delegati della FIOM CGIL (4 operai, 1 impiegato) e 1 delegato della FIM CISL (1 impiegato), sigla sindacale che rispetto alle ultime elezioni ha perso 1 rappresentante.

“Innanzitutto – spiega Franco Capaccioli, Segretario provinciale della FIOM CGIL – abbiamo registrato un’altissima partecipazione al voto: hanno votato 168 lavoratori, di cui 66 impiegati e 102 operai, sui 198 dipendenti totali, con un’affluenza pari al 85%. La nostra Organizzazione ha ottenuto un risultato straordinario tra gli operai con 82 voti pari al 80,39% e tra gli impiegati ha conquistato 17 voti pari al 25,75%. Complessivamente abbiamo conseguito 99 voti pari al 62,26%, quindi la FIOM risulta maggioranza assoluta nella RSU di fabbrica”.

“Ringrazio i candidati – conclude Capaccioli – e tutti coloro che con il loro voto hanno dato la fiducia ad un sindacato serio e determinato a cui è stata riconosciuta la coerenza delle posizioni prese in questi anni, a tutela del lavoro e delle esigenze dei lavoratori”.

Argomenti: aziende, FIOM, RSU |