cgil siena

« | Home | »

CGIL, la mobilitazione continua. Il 5 novembre con i pensionati e l’8 con i lavoratori dei servizi pubblici

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 4, 2014

Manifestazione_unitaria_2CGIL, la mobilitazione continua. Il 5 novembre con i pensionati e l’8 con i lavoratori dei servizi pubblici

04/11/2014 da www.cgil.itProsegue la mobilitazione del sindacato, come annunciato in Piazza San Giovanni lo scorso 25 ottobre.

#Nonstiamosereni. Di promesse non si vive i pensionati vogliono risposte.
Mercoledì 5 novembre, sarà la volta dei pensionati, Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno indetto una giornata di mobilitazione con manifestazioni a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione dove saranno presenti anche i tre Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Luigi Angeletti; a Milano presso il Teatro Nuovo e a Palermo al Teatro Politeama. I pensionati chiedono al governo interventi urgenti su reddito da pensione, fisco, welfare, sanità e non autosufficienza. Al centro della mobilitazione c’è il rilancio della piattaforma unitaria delle tre organizzazioni, con la richiesta specifica al governo di politiche a sostegno dei pensionati e degli anziani, a partire dalla estensione anche a loro del bonus di 80 euro, più volte promessa dal Presidente del Consiglio.

#pubblico6tu. Servizi perché servono, pubblici perché di tutti. A scendere in Piazza del Popolo a Roma, sabato 8 novembre, saranno i lavoratori dei servizi pubblici, dei settori della conoscenza e della sicurezza. Una grande manifestazione nazionale indetta dalle categorie di Cgil, Cisl, Uil (Fp-Cgil, Fp-Cgil Medici, FLC CGIL, Cisl-Fp, Cisl-Scuola, Cisl-Medici, Fns-Cisl, Fir-Cisl, Cisl-Università-Afam, Uil-Fpl, Uil-Fpl Medici, Uil-Pa, Uil-Scuola, Uil-Rua) per chiedere una vera riforma delle Pa, dei comparti della conoscenza, dei servizi pubblici e per rivendicare il diritto al contratto nazionale di lavoro tanto per i lavoratori pubblici quanto per quelli privati. Il concentramento è previsto per le 12.30 a Piazza della Repubblica.

Argomenti: CGIL |