cgil siena

« | Home | »

Oggi scioperano i lavoratori della Metalzinco

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 10, 2014

logo FIOM neroLUNEDI’ 10 NOVEMBRE ’14 dalle 11.00 alle 13.00 i Lavoratori dell’azienda METALZINCO s.p.a.

Direzione e Coordinamento LORENZO DEL CARLO SPA SOCIETA’ PER AZIONI CON SOCIO UNICO

SCIOPERANO

per solidarietà contro l’ingiusto e ingiustificato licenziamento di un componente della R.S.U. Aziendale nonchè Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

Tale licenziamento, motivato goffamente dall’azienda come sanzione disciplinare per un’azione che avrebbe commesso il proprio dipendente, altro non è che la volontà di allontanare un “Lavoratore scomodo” che da sempre ha lottato per i diritti dei Lavoratori e per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il delegato ha più volte giustamente segnalato alle autorità competenti pericolosità riscontrate nelle lavorazioni all’interno dell’azienda e ha indicato ad alcuni colleghi come avere il giusto risarcimento per i danni fisici subiti, attraverso il riconoscimento di malattia professionale.

A fronte di tutto ciò la FIOM–CGIL di Siena preannuncia azioni legali a tutela del proprio iscritto e compagno perché ci sia l’immediato e pieno reintegro nel posto di lavoro e l’affermazione della verità, rimanendo scossa oltre che per l’atto in sè anche per quanto si vocifera in azienda, ovvero che questa, per l’insano gesto, possa aver fondato le sue tesi anche su un documento che le sarebbe stato inviato dalla FIM-CISL di Siena, cosa che se corrispondente al vero renderebbe ancor più grave il fatto perché denoterebbe la complicità in un’azione così spregevole non degna di chi dovrebbe essere un’istituzione a sostegno dei Lavoratori.

FIOM CGIL SIENA

Argomenti: aziende, FIOM, scioperi, valdichiana |