cgil siena

« | Home | »

Elezioni RSU alla Selex-Es in Amiata: vince la FIOM CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 11, 2014

fiom-cgilElezioni RSU alla Selex-Es in Amiata: vince la FIOM CGIL

Siena, 11 novembre 2014 – L’elezione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie alla Selex-Es in Amiata vede la Fiom Cgil attestarsi come sindacato di maggioranza assoluta, avendo ottenuto 44 voti – il 59% – su 75 voti validi, assegnando alla Fiom 2 delegati sindacali sui 3 eleggibili.

“Questo successo – spiega il sindacato – è il frutto di anni di battaglie, sia sul fronte locale che nazionale in difesa del Ccnl, della contrattazione e dei diritti in generale. È inoltre il risultato di uno straordinario impegno degli iscritti, dei delegati e degli attivisti che hanno permesso di far passare tra i lavoratori, che ringraziamo, il nostro modo di intendere il sindacato e le azioni della Fiom Cgil”.

“L’esito delle elezioni – conclude l’organizzazione sindacale – ci attribuisce una responsabilità che come Fiom sapremo certamente assumerci a partire dalla nuova fase che si è aperta nel Gruppo Finmeccanica e dalla sfida che saremo chiamati ad affrontare per le vicende di carattere territoriale, nel chiedere all’Azienda impegni certi per rafforzare la missione industriale del sito Selex-Es dell’Amiata”.

Argomenti: amiata, aziende, FIOM, RSU |