X TUTTI!: “CONTRO IL JOBS ACT, PER GIOVANI ED ANZIANI”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 27, 2014

x tutti CGIL SienaX TUTTI!: “CONTRO IL JOBS ACT, PER GIOVANI ED ANZIANI”

DOMANI MOBILITAZIONE DELLA CGIL FINO ALLE 23: SI INIZIA NELLA MATTINA A SIENA CON UN INTERVENTO DI DECORO URBANO

Siena, 27 novembre 2014 – Domani sarà una giornata densa di appuntamenti per tutta la CGIL senese.

L’iniziativa che vuole coinvolgere i cittadini della provincia sotto lo slogan ‘diritti, tutele e welfare per tutti!’ vedrà giovani, precari, lavoratori e pensionati protagonisti dell’azione sindacale – e non solo. A Siena durante la mattina un folto gruppo di delegati sindacali e sindacalisti effettuerà un intervento di decoro urbano nell’area di San Prospero (zona Bruno Bonci) e nella parte superiore della Fortezza Medicea. Il sindacato pensionati, lo SPI CGIL, si riunirà invece alle 14.30 presso l’Hotel Garden di Siena per condividere e supportare la piattaforma e la mobilitazione lanciata dalla CGIL con lo sciopero generale del 12 dicembre indetto insieme alla UIL. Inoltre le Camere del Lavoro di Siena, Abbadia San Salvatore, Chiusi, Poggibonsi e Sinalunga saranno aperte ai cittadini fino alle 23.00 con i servizi del sindacato: tutela sul lavoro, ufficio vertenze legali, patronato, servizio fiscale. Dalle 20.30 alle 22.30 nelle sedi di Chiusi, Poggibonsi e Sinalunga si svolgeranno anche assemblee aperte alla cittadinanza sul jobs act e sulla legge di stabilità. E ad Abbadia San Salvatore andrà anche in scena alle ore 21 presso il Club 71 lo spettacolo teatrale e musicale “Jobs act e dintorni: se mi licenziono come fo’ a trova’ n’ ailtru lavoru?”. L’ingresso è gratuito.