cgil siena

« | Home | »

Lavoratori CNA Toscana: sciopero 22 maggio

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 18, 2015

scioperofilcamsroma15060622 MAGGIO 2015 – SCIOPERO GENERALE DEI DIPENDENTI CNA TOSCANA PER IL MANTENIMENTO DEL CCNL TERZIARIO

Le CNA della Toscana, senza dichiararne le motivazioni, hanno comunicato alle OO.SS. la volontà di NON applicare più ai dipendenti il CCNL del Terziario, ma di voler applicare quello delle Comunicazioni artigiane, che per i lavoratori significherebbe un peggioramento delle condizione economiche e normative, ma soprattutto il disconoscimento delle mansioni, del ruolo e delle professionalità che in quel contratto non trovano il giusto e corretto inquadramento e valorizzazione.

E’ un atto molto grave volto, in realtà, a far pagare il costo della crisi e delle difficoltà delle CNA alle lavoratrici e ai lavoratori, che sono invece il valore aggiunto, la colonna portante dell’Associazione, come ben sanno gli associati CNA.

Le Lavoratrici e i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali sono disponibili ad affrontare tutte le problematiche di equilibrio economico che in alcuni territori vengono poste, ma chiedono il rispetto del proprio lavoro attraverso il mantenimento del CCNL del Terziario.

Scioperiamo per il Contratto e per il rispetto della nostra professionalità

IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO SI TERRA’ UN PRESIDIO A FIRENZE, IN VIA ALAMANNI DI FRONTE ALLA SEDE CNA DALLE ORE 10 ALLE ORE 13.

FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTUCS UIL DELLA TOSCANA INVITANO I LAVORATORI E LE LAVORATRICI A PARTECIPARE ALLA MOBILITAZIONE

NO A DISDETTE E ARRETRAMENTI,

SI AL RISPETTO DEI DIRITTI ACQUISITI!

VOGLIAMO IL MANTENIMENTO DEL CONTRATTO NAZIONALE DEL TERZIARIO!

Le Segreterie Regionali Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL

FIRENZE, 15 MAGGIO 2015

Argomenti: FILCAMS, scioperi |