Cgil: al via Conferenza di organizzazione ‘Contrattare per includere, partecipare per contare’

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 17, 2015

17/09/2015 da www.cgil.it

‘Contrattare per includere, partecipare per contare, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica » Documento » Programma
» Cgil, il coraggio di cambiare, intervista a Nino Baseotto: ascoltaleggi

Link per mobile iPad/iPhone Android/RTSP Devices

Ha preso il via oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro de Coubertin, 30)  la Conferenza di organizzazione della Cgil ‘Contrattare per includere, partecipare per contare’. Ad aprire i lavori della prima giornata la relazione del segretario confederale, responsabile delle politiche organizzative, Nino Baseotto.

La conferenza nazionale vede la partecipazione di 921 delegate e delegati, di cui 462 donne e 459 uomini; il 60,94% dei delegati è espressione dei luoghi di lavoro o di leghe dello Spi Cgil.

I lavori proseguiranno domani, venerdì 18 settembre, al termine degli interventi, previsto per le ore 12.30 sarà il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso a prendere la parola per le conclusioni.

La due giorni di Roma, è stata preceduta da un centinaio di conferenze territoriali di organizzazione che si sono svolte durante il mese di giugno. Al centro del lungo percorso di discussione quattro temi fondamentali: contrattazione inclusiva, democrazia e partecipazione, territorio e strutture, profilo identitario e formazione sindacale.

I lavori della Conferenza di organizzazione si potranno seguire anche su www.cgil.it, www.rassegna.it, www.radioarticolo1.it e sui profili social della Cgil (facebook e twitter).

In allegato il programma della Conferenza di organizzazione.

Allegati:
 Pieghevole_Conf.Org_17-18.09.2015.pdf