cgil siena

« | Home | »

Richieste CGIL per Floramiata: “Copertura per cassa integrazione e trasparenza per soluzioni future”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 17, 2015

marcia Floramiata 27 agosto 2012_miniLE RICHIESTE CGIL PER FLORAMIATA: “COPERTURA PER CASSA INTEGRAZIONE E MASSIMA TRASPARENZA PER LE SOLUZIONI FUTURE”

Siena, 17 ottobre 2015 – Diamo atto alla Regione Toscana di aver riconfermato grande attenzione ed operato velocemente per mettere a disposizione della procedura concorsuale della Floramiata Servizi l’ammortizzatore sociale che altrimenti non sarebbe stato possibile utilizzare.

Si tratta di capire a questo punto il grado di copertura che verrà messo a disposizione con questo strumento ma non abbiamo mai dubitato del fatto che la Regione avrebbe messo il massimo impegno per non lasciare soli i lavoratori e il territorio amiatino.

Le nostre richieste e le sollecitazioni delle istituzioni locali hanno trovato una rinnovata attenzione nell’Ente regionale che ora impegna gli organi della procedura fallimentare in un rapido lavorio diretto a presentare le richieste di intervento necessarie.

La questione quindi rimane concentrata sulla stessa procedura anche in ordine ai criteri con cui sia stanno facendo e si faranno le assunzioni nel periodo di transizione definito necessario per provare a trovare una soluzione imprenditoriale futura per Floramiata.

Noi chiediamo massima trasparenza per quelle assunzioni e fin da ora rivendichiamo la necessità che qualsiasi eventuale soluzione imprenditoriale che si dovesse palesare possa essere conosciuta e se ne possa apprezzare il piano industriale in particolare per verificarne le ripercussioni occupazionali.

Chiediamo a tutte le istituzioni di vigilare anche perché vengano garantite quelle risorse strategiche per lo sviluppo che possono fare la differenza per la soluzione di questa vicenda.

CGIL Siena e CGIL Amiata

Argomenti: amiata, aziende, CGIL |