cgil siena

« | Home | »

RSU GSK Vaccines: “Esuberi a Siena”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 13, 2015

comunicato unitario-contraddizioni GSK- _1_Contraddizioni GSK

Venerdì 6 Novembre GSK, per voce del suo AD Italia D. Finocchiaro, dichiara ad istituzioni locali e nazionali un investimento complessivo di circa un miliardo di euro per l’Italia nei prossimi quattro anni, confermando la centralità in questo investimento dei siti di Siena e Rosia.

Lunedì 9 Novembre GSK (nella persona di un Dirigente Globale) comunica ai lavoratori di “ricerca & sviluppo” Siena (funzione aziendale strategica) che in ottica di una strategia di risparmio globale, GSK Vaccini Global ha intenzione di risparmiare 400 milioni di sterline (circa 605 milioni di euro), affermando che tale processo porterà a riduzioni di personale.

Non occorre essere particolarmente intelligenti per capire quando si è presi in giro!!!

Vogliamo e pretendiamo rispetto e chiarezza. Pertanto, chiediamo urgentemente alla direzione aziendale l’apertura di un tavolo, nel quale si possa chiarire l’attuale situazione che genera preoccupazione in ciascuno.

Ovviamente, se di esuberi si parlerà, metteremo in campo soluzioni, proposte ed iniziative, al fine di tutelare ogni singolo posto di lavoro.

RSU GSK Vaccines

 

Argomenti: aziende, FILCTEM |