cgil siena

« | Home | »

CGIL per 25 novembre: ‘La violenza contro le donne non può essere pane quotidiano’

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 23, 2015

vol pane donne 25 novembre 201525 novembre 2015: “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

30.000 buste per il pane con un messaggio Cgil e Spi verranno distribuite in tutta la provincia

Siena, 23 novembre 2015 – In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Coordinamento Donne dello Spi Cgil Siena e il Dipartimento Pari Opportunità della Cgil Siena distribuiranno presso i forni della provincia di Siena 30.000 buste per il pane con la scritta ‘La violenza contro le donne non può essere pane quotidiano’. Un messaggio importante da far arrivare in maniera capillare nelle case, in quei luoghi dove ogni giorno si consumano le peggiori violenze, luoghi sicuri che si trasformano in prigioni.

La frase sarà corredata da un’immagine tratta da un’idea degli studenti e delle studentesse del Liceo artistico “Duccio di Buoninsegna” di Siena ed accompagnata dai recapiti telefonici di zona (Siena, Valdelsa, Amiata e Valchiana) delle associazioni a cui rivolgersi in caso di bisogno.

“Ringraziamo per la disponibilità e la sensibilità – sottolineano le donne delle Cgil – tutti i forni che hanno aderito alla nostra iniziativa, in particolare il Panificio Sclavi, che ci omaggerà di pagnottine che distribuiremo presso la Camera del Lavoro di Siena, alla Lizza, nella giornata del 25 novembre. Ringraziamo inoltre l’azienda di trasporti Tiemme per la sensibilità dimostrata, dato che trasmetterà lo stesso messaggio sui monitor degli autobus di linea”.

Cgil e Spi Cgil si augurano che questo sia solo l’inizio di una più proficua collaborazione con altri soggetti del territorio, perché come recita lo striscione che tutti gli anni il sindacato espone sulla terrazza della Camera del Lavoro di Siena ‘La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti’. “Quindi – concludono le donne della Cgil – sconfiggiamola insieme!”.

Argomenti: CGIL, donne, SPI |