“Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Dicembre 17, 2015

banner-pensioniFlessibilità per tutti. Rispetto per fatica e lavori diversi. 41 anni di contributi bastano. Pensioni dignitose oggi e domani.

Pensioni e giovani: aperta la vertenza con il Governo
Cgil, Cisl e Uil con un unico slogan: “Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani”. I tre sindacati aprono così una vertenza con il Governo sul tema della previdenza. Secondo Vera Lamonica, segretaria confederale della Cgil, è necessario “modificare radicalmente la normativa vigente per restituire equità e solidarietà al sistema”. Tra i punti principali la tutela delle pensioni in essere; la creazione di un sistema che garantisca trattamenti previdenziali dignitosi per i giovani e i lavoratori precari; l’accesso flessibile al pensionamento a partire dai 62 anni o combinando età e contributi.

Pieghevole_PREVIDENZA