cgil siena

« | Home | »

Casole d’Elsa: inaugurata la nuova sede della CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 13, 2016

inaugurazione cgil casole 1 inaugurazione cgil casole 2Guggiari: “Con la nostra presenza sul territorio più inclusione e democrazia”.

Siena, 13 febbraio 2016 – Questa mattina è stata inaugurata la nuova sede della CGIL di Casole d’Elsa, in provincia di Siena.

“Nonostante i tagli ai patronati e ai caaf – ha detto il Segretario provinciale Claudio Guggiari – vogliamo continuare a garantire ai cittadini quella vicinanza, quell’accoglienza e quei servizi che il bisogno di sempre maggiore solidarietà rendono necessari. E’ proprio là dove si rischia lo spopolamento che dobbiamo cercare di essere più presenti”.

“Le condizioni produttive del paese – ha proseguito Guggiari – non migliorano efficacemente, l’occupazione sostanzialmente non riparte, la situazione di tante famiglie peggiora. L’assenza di una politica industriale, di investimenti pubblici e privati, di attenzione all’ambiente pregiudica il nostro sistema competitivo. I risultati che il governo si attendeva con il jobs act e dintorni sulla spinta alla ripresa e l’occupazione non sono arrivati nonostante le contingenze internazionali favorevoli”.

“Ecco, con la nostra presenza sul territorio, con le proposte unitarie sulla riforma previdenziale e sul sistema contrattuale, con la nostra proposta sulla carta universale, – ha concluso il Segretario – vogliamo cambiare verso al paese: più qualità, più inclusione, più sviluppo ed occupazione, più lavoro per i giovani, in sostanza più democrazia. Aprire una nuova sede a Casole d’Elsa vuole significare anche questo”.

Argomenti: camere del lavoro, CGIL, valdelsa |