cgil siena

« | Home | »

Bellissima iniziativa ad Abbadia San Salvatore.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 28, 2016

10275919_445803962291676_8422301388388648391_nBellissima iniziativa ieri pomeriggio ad Abbadia San Salvatore. Si è parlato di immigrazione, solidarietà, inclusione, democrazia, sviluppo sostenibile, delle vere ragioni della migrazione di tanti profughi, delle cose che dovremmo fare per riceverli, delle sciocchezze che l’Europa sta facendo, del nostro futuro comunità internazionale.
Dopo i saluti di Franco Capaccioli, Segretario provinciale SPI CGIL Siena, e Fabrizio Tondi, Sindaco di Abbadia San Salvatore, sono intervenuti: Alessandra Viviani, Docente Dipartimento Scienze Politiche e Internazionali Università degli Studi di Siena; Don Icilio Rossi, Vicario Generale Diocesi Montepulciano, Chiusi e Pienza; Lucia Rossi della Segreteria SPI CGIL Nazionale; Erasmo Palazzotto, Parlamentare SEL e Vicepresidente Commissione Esteri Camera dei Deputati; Claudio Guggiari, Segretario provinciale CGIL Siena. Ha coordinato argutamente Gabriele Viviani.
Una bella pagina di cultura. La sala, che si è fatta gremita dopo 10 minuti dall’inizio a causa delle neve che ha rallentato l’arrivo dei pullman, ha gradito e sottolineato con diversi applausi.
Grazie allo SPI CGIL di Siena e alla Lega SPI CGIL di Abbadia per lo sforzo organizzativo e per la buona riuscita della manifestazione!
Claudio Guggiari

Argomenti: amiata, SPI |