cgil siena

« | Home | »

Carta dei diritti: oltre 41mila assemblee, il 98.49% dice sì alla proposta di legge

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Marzo 21, 2016

La_Carta_in_sintesi_Page_01Carta dei diritti: oltre 41mila assemblee, il 98.49% dice sì alla proposta di legge

Il 9 aprile al via raccolta firme per proposta di legge

La grande consultazione degli iscritti e delle iscritte della Cgil, iniziata lo scorso 18 gennaio, si è conclusa con 41.705 assemblee svolte in tutta Italia (consulta i risultati), nel corso delle quali hanno votato 1.466.697 lavoratori. Questo il bilancio illustrato oggi dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sede nazionale del sindacato a Roma.

Il 98,49% dei votanti ha espresso parere favorevole al primo quesito, relativo alla proposta di legge di iniziativa popolare; il 93,59% ha espresso parere favorevole al secondo quesito, con il quale si dà mandato al comitato direttivo Cgil a proporre quesiti referendari in tema di lavoro.

Per il segretario generale Susanna Camusso “è uno straordinario fatto democratico che non ha precedenti e dimostra che c’è la disponibilità a partecipare se si dà valore alla partecipazione per decidere”.

Entra così nel vivo la seconda fase. Partirà il 9 aprile la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare.


ASCOLTA l’audio della conferenza stampa di Susanna Camusso

GUARDA le FOTO


Manifesto ‘È tua firmala’

Lettera per la raccolta firme

Volantone

Segnalibri

Manifesti

Argomenti: CGIL |