cgil siena

« | Home | »

Sciopero lavoratori del terziario: soddisfazione della FILCAMS CGIL senese

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 6, 2016

filcams siena a firenze sciopero terziario 060516Sciopero lavoratori del terziario: soddisfazione della FILCAMS CGIL senese

Siena, 6 maggio 2016 – Oggi lavoratori del turismo, servizi, pulizie e multiservizi, farmacie private e comparto termale in sciopero. Oltre un milione e mezzo di persone in tutta Italia accomunate da un mancato rinnovo contrattuale che nella migliore delle ipotesi è fermo da tre anni, nella peggiore da sei.

Grande soddisfazione da parte della Filcams Cgil di Siena sia per l’ottima riuscita dello sciopero che per la massiccia presenza al presidio che si è tenuto oggi a Firenze in Piazza San Lorenzo.

Nella provincia di Siena erano coinvolti tantissimi lavoratori: dalle pulizie e sanificazione negli ospedali alle mense di aziende, scuole, università, ospedali, dagli autogrill ai lavoratori termali.

“L’ottima riuscita dello sciopero e della partecipazione alla manifestazione fiorentina – spiega Daniela Spiganti, Segretaria provinciale FILCAMS CGIL – è stata possibile soprattutto grazie al grande impegno dei delegati e delle delegate sindacali e dei lavoratori che hanno creduto nell’importanza di difendere il valore e il ruolo del contratto nazionale, nella difesa di diritti e di salari”.

Argomenti: FILCAMS, manifestazioni, scioperi, terziario |