cgil siena

« | Home | »

21 giugno: “Lavoro: la sfida dei diritti da vincere insieme”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 14, 2016

Camusso 21 GIUGNO 201621 giugno: “Lavoro: la sfida dei diritti da vincere insieme”

Susanna Camusso a Sinalunga per la raccolta firme

Siena, 14 giugno 2016 – Il Segretario nazionale CGIL sarà a Sinalunga martedì 21 giugno per l’evento “Lavoro: la sfida dei diritti da vincere insieme”, organizzato dal sindacato senese.

La presenza di Susanna Camusso nella nostra provincia si inserisce nell’ambito della raccolta firme che la CGIL sta effettuando sul tutto il territorio nazionale per la ‘Carta dei diritti universali del lavoro’ e i tre quesiti referendari e che sta volgendo al termine.

Il 9 luglio scadrà infatti la possibilità di firmare per i 3 referendum abrogativi sul Jobs Act: contro l’uso indiscriminato dei voucher; per il ripristino e l’estensione del reintegro sul posto di lavoro dinanzi ad un licenziamento illegittimo; per applicare il regime di responsabilità solidale verso i lavoratori in modo omogeneo in tutti i cambi di appalto. Per quanto riguarda invece la ‘Carta dei diritti universali del lavoro’, la raccolta firme per poter trasformare il testo in proposta di legge di iniziativa popolare proseguirà fino al 9 ottobre.

L’appuntamento con il Segretario CGIL, aperto al pubblico, è per le ore 9.30 di martedì prossimo al Palasport di via Giannini di Sinalunga, dove naturalmente saranno allestiti banchetti per la raccolta delle firme.

Argomenti: CGIL |