Terrorismo. Turchia, Cgil vicina al dolore delle famiglie

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 30, 2016

Terrorismo. Turchia, Cgil vicina al dolore delle famiglie
Notizia di mer 29 giu, 2016 da www.cgiltoscana.it
La confederazione “si affianca alle forze democratiche sindacali turche nella difesa e promozione delle libertà, della pace e dei diritti, che ovunque sono il patrimonio e il fondamento della democrazia e della giustizia”.
“La Cgil, commossa e solidale, si unisce al dolore delle vittime e delle loro famiglie, a seguito del feroce attacco di ieri sera all’aeroporto internazionale di Istanbul, luogo di accoglienza, passaggio ed incontro tra cittadini di tutto il mondo”. Così in una nota il sindacato di Corso d’Italia.
La Cgil, prosegue la nota, “ribadisce il totale rifiuto e la ferma condanna di ogni atto di violenza e mancanza di rispetto per la vita umana, così come di ogni ideologia che le teorizzi o giustifichi in alcun modo”.
La Cgil, conclude la nota, “chiede alle istituzioni e autorità turche ed internazionali di svolgere indagini rapide, affinché i responsabili di questi crimini vengano consegnati alla giustizia. Allo stesso tempo, il sindacato italiano si affianca alle forze democratiche sindacali turche nella difesa e promozione delle libertà, della pace e dei diritti, che ovunque sono il patrimonio e il fondamento della democrazia e della giustizia”. da rassegna.it