Camusso su pensioni: RINVIO SIA UTILE A DARE RISPOSTE FINORA MANCANTI

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 22, 2016

Il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso oggi, a margine del Terzo Forum Fisac, ha commentato lo slittamento dell’incontro sulle pensioni
RINVIO SIA UTILE A DARE RISPOSTE FINORA MANCANTI (thanks to Marta Tartarini dell’agenzia Dire).
Il rinvio del tavolo su pensioni e lavoro con il governo, che doveva tenersi ieri ed e’ stato aggiornato al 27 settembre, “spero sia utile a fare le risposte finora mancate in particolare sul tema dei precoci e finalmente una effettiva quantificazione delle risorse disponibili”. Lo sottolinea la leader della Cgil, Susanna Camusso, a margine di un convegno sulle banche della Fisac. Rispetto alle risorse per i precoci la sindacalista osserva che “dipende dalla platea. Bisogna partire dai criteri e non dalle risorse, altrimenti, come insegna la vicenda esodati, si producono ingiustizie. Ad oggi non c’e’ la soluzione ad un tema importante”. A chi gli chiede se il fronte sindacale sia compatto, Camusso ammette “un po’ di pluralita’ ma nel merito la piattaforma unitaria deve essere un riferimento per tutti”. Infine su possibili interventi sul cuneo fiscale o sulla decontribuzione Camusso ribadisce che il tema e’ quello della “equita’ fiscale. Interventi tampone possono dare sollievo ma non risolvono gli squilibri”.