cgil siena

« | Home | »

Sindacati e RSU CCIAA Siena oggi a Roma: “Serve una riforma vera con al centro lavoro e servizi”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | settembre 29, 2016

cciaa-roma-290916-2 cciaa-roma-290916-4 cciaa-roma-290916Pubblica Amministrazione: i Sindacati oggi a Roma in difesa delle Camere di Commercio

Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e RSU CCIAA Siena: “Serve una riforma vera con al centro lavoro e servizi”

Roma, 29 settembre 2016 – “Per una vera riforma delle Camere di Commercio, che difenda lavoro e servizi, e per cambiare un decreto sbagliato che rischia di smantellare il sistema camerale”, è per questo che oggi si è svolta a Roma la manifestazione nazionale ‘Competenze che fanno crescere. Rilanciamo le Camere di commercio’, promossa da Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fp.

Alla protesta hanno partecipato anche i Sindacati e la RSU della CCIAA di Siena, che spiegano: “Già oggi il sistema grava in minima parte (0,2%) sulla spesa pubblica nazionale e opera con alti livelli di efficienza, frutto di un confronto costante con le imprese che chiedono servizi innovativi con tempi e modalità propri del mondo privato. Il decreto sulle Camere di commercio va quindi cambiato, è in gioco la difesa degli oltre 10.000 posti di lavoro sul territorio nazionale, delle camere di commercio, delle unioni regionali e delle aziende speciali, messi a rischio da un provvedimento che va ben oltre la delega conferita al Governo dalla legge e che, all’opposto, prevedeva la salvaguardia occupazionale”.

“Contro gli esiti disastrosi di un provvedimento sbagliato” – concludono Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fp senesi – chiediamo una riforma vera delle Camere di commercio che tuteli i lavoratori e rilanci lo sviluppo locale”.

Argomenti: Camera di Commercio, FP |