CGIL Siena: inaugurata la ‘Sala Sergio Bindi’

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 13, 2016

inaugurazione-cgil-siena-sala-sergio-bindi-3CGIL Siena: inaugurata la ‘Sala Sergio Bindi’

Il dirigente sindacale è scomparso all’inizio di quest’anno

Siena, 13 ottobre 2016 – E’ stata inaugurata ieri nella sede provinciale della CGIL la ‘sala Sergio Bindi’, intitolata al dirigente sindacale senese recentemente scomparso. Presenti la moglie Olga e la figlia Annalisa.

Bracciante agricolo di Buonconvento, Sergio Bindi inizia il suo lungo percorso nel sindacato a tempo pieno come Segretario della locale Camera del Lavoro. Nel 1964 diviene Segretario provinciale della Federmezzadri, per poi passare nel 1969 a dirigere il sindacato degli edili, la Fillea. Dal 1972 al 1979 assume la carica di Segretario Generale della CGIL provinciale.

Sergio Bindi continuerà poi il suo percorso politico-sociale al servizio della comunità, prima come vicesindaco del Comune di Siena, poi come presidente della Pubblica Assistenza.

Una persona che ha profuso tanto impegno nel combattere le ingiustizie, nel promuovere il riscatto del lavoro e il riconoscimento dei diritti delle persone. Una figura da ricordare come esempio nell’ambito di questo territorio e non solo. Un combattente ostinato ma al tempo stesso responsabile, che lo ha mostrato punto di riferimento importante non solo per il sindacato.

inaugurazione-cgil-siena-sala-sergio-bindi-1inaugurazione-cgil-siena-sala-sergio-bindi-2

Argomenti: camere del lavoro, CGIL |