Intervento dei Sindacati MPS

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 4, 2016

FISAC_logoSiena, 4 novembre 2016 – In relazione alle notizie di stampa ed alle dichiarazioni politiche tese a creare un collegamento fra voto referendario ed aumento di capitale della Banca – anche a partire da una irrituale dichiarazione presente nella relazione illustrativa del CdA sul punto 3 all’ordine del giorno, parte straordinaria, dell’Assemblea degli Azionisti convocata il 24 novembre 2016 – ribadiamo l’assoluta inaccettabilità di tale impostazione.

La Banca è impegnata da tempo, grazie alla dedizione ed ai pesanti sacrifici economici sostenuti dai Lavoratori, in un’azione di risanamento e di rilancio non adeguatamente sostenuta da chi ha responsabilità politiche, istituzionali ed aziendali.

Da pochi giorni sono stati presentati un nuovo Piano Industriale ed un piano di ricapitalizzazione. Si lavori con responsabilità a questo e lo facciano, per le materie di loro competenza, il CdA, la Dirigenza aziendale ed il Governo.

Si lasci ai Lavoratori e ai Cittadini il compito di esprimere un voto libero e di merito qualunque esso sia, evitando di condizionarlo e di introdurre irresponsabilmente ulteriori elementi di drammatizzazione che danneggiano la Banca ed il Settore.

Le Segreterie Fabi – First-Cisl – Fisac-Cgil – Sinfub – Ugl Credito – Uilca – Unità Sindacale Falcri Silcea

Coordinamenti Banca MPS

Argomenti: FISAC, MPS |