cgil siena

« | Home | »

Referendum lavoro: mercoledì 22 febbraio si parte dall’Informazione

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 20, 2017

Camusso a Roma, iniziative in tutto il Paese. “Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un’altra Italia”

Pubblicato il


Roma, 17 febbraio – Prosegue e si intensifica la campagna referendaria: “Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un’altra Italia”. Mercoledì 22 febbraio, partiranno i camper del ‘Comitato per il Sì’ che attraverseranno tutto il Paese per sostenere i due referendum promossi dalla Cgil contro i voucher e per la piena responsabilità solidale negli appalti.

Prima tappa del viaggio, i mezzi d’informazione. A Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze e Bari, i camper del Comitato faranno tappa mercoledì prossimo sotto le principali testate. Previste iniziative con i lavoratori del settore, gli operatori della comunicazione e con la cittadinanza.

A Roma è prevista un’assemblea dei lavoratori di Sky e quella dei lavoratori di Repubblica. La prima si terrà, dalle ore 12 alle ore 13, nella sede di Via Salaria 1021.  La seconda si svolgerà dalle 15 alle 16, nella sede di Via Cristoforo Colombo, 90. Ad entrambe le iniziative sarà presente il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

La Cgil chiede al governo di fissare al più presto la data dei referendum per il lavoro e di andare alle urne nella stessa data delle elezioni amministrative, risparmiando così risorse pubbliche.

Altre iniziative che coinvolgeranno i mezzi di informazione sono previste in tutto il Paese.


Argomenti: CGIL |