Poste: Toscana; Cgil-Uil proclamano sciopero straordinari

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Gennaio 29, 2018

Poste: Toscana; Cgil-Uil proclamano sciopero straordinari

Uilposte Toscana e Slc-Cgil Toscana hanno deciso di proclamare sciopero degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive dal 26 gennaio al 20 febbraio 2018 in tutta la regione: l’iniziativa, che riguarderà sia portalettere e recapito che gli sportellisti, per i sindacati è dettata da “cronica carenza di personale, peggioramento del servizio e delle condizioni di lavoro, mancato confronto con le sigle sindacali”. Uil e Cgil chiedono un diverso approccio aziendale verso i precari applicati al recapito e alla logistica, rispettando l’orario di lavoro e i diritti sindacali; un programma di sportellizzazioni, necessario in tutte le province toscane per la mancanza di personale in numero adeguato; un programma di passaggio in tempi certi da part time a full time; una revisione sostanziale e profonda al progetto delle zone di recapito a giorni alterni. “Su questi temi abbiamo avviato un confronto a livello regionale con l’azienda, la quale però non ha ascoltato minimamente le istanze dei rappresentanti dei lavoratori”, lamentano Renzo Nardi, segretario generale Uilposte Toscana, e Graziano Benedetti, coordinatore area servizi postali Slc-Cgil Toscana.

da www.cgiltoscana.it

Argomenti: scioperi, SLC |