FP CGIL su CdA OPA: “Ora corrette relazioni ed utile percorso di confronto”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 10, 2019

FP CGIL su nomina CdA Opera Metropolitana di Siena

Il sindacato: “Ora corrette relazioni ed utile percorso di confronto”

Siena, 10 maggio 2019 – Apprendiamo con estremo piacere che finalmente è stato nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Opera della Metropolitana di Siena. A distanza di tre mesi dalla scadenza del precedente, era estremamente necessario togliere i lavoratori e le lavoratrici dall’incertezza nella quale erano rimasti.

Auspichiamo quindi di sapere il prima possibile gli indirizzi che si vorrà dare alle politiche gestionali ed organizzative e di conoscere chi saranno fattivamente gli interlocutori ai tavoli di confronto e contrattazione sulle questioni rimaste aperte con le maestranze. Infatti sono molti i temi che ancora devono essere affrontati e che necessitano di equanimità ed una ritrovata fiducia tra le parti, primo tra tutti il contratto integrativo, fermo dal lontano 2008.

A questo scopo le lavoratrici ed i lavoratori di Opa chiedono al nuovo CdA di avviare con la massima celerità tutte le procedure che possano ristabilire corrette relazioni sindacali ed aprire un leale ed utile percorso di confronto, ma soprattutto un vero cambio di passo per arrivare alla risoluzione dei problemi che da troppo tempo affliggono i lavoratori e l’Ente.

FP CGIL Siena e RSU CGIL OPA-Opera Metropolitana di Siena

Argomenti: FP |