Al via da domani le molte iniziative della CGIL provinciale per il 25 Novembre

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Novembre 20, 2019

25 Novembre 2019, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al via da domani le molte iniziative della CGIL provinciale

Siena, 20 novembre 2019 – Molte e variegate, come sempre, e in tutto il territorio provinciale, le iniziative della CGIL di Siena in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Il primo appuntamento è previsto per domani.

Giovedì 21 novembre ore 12 a SIENA, giardini La Lizza, flash mob: donne e uomini della CGIL e del sindacato pensionati SPI CGIL di Siena insieme, davanti alla targa, tra due piante di rose, dedicata “Alle donne vittime di Violenza”, posta due anni fa nell’area verde limitrofa alla vasca dei giardini della Lizza.

Lunedì 25 novembre

Martedì 26 novembre ore 17.15 a SIENA, Circolo ARCI di Ravacciano. A cura del Dipartimento pari opportunità della CGIL provinciale di Siena e della Lega SPI CGIL Siena e Val di Merse: proiezione del film “Mi piace lavorare – mobbing” con Nicoletta Braschi, regia di Francesca Comencini. Vincitore della sezione Panorama del Festival del Cinema di Berlino 2004, il film è una cruda ed essenziale rappresentazione del grande problema che affligge il moderno mercato del lavoro ovvero delle angherie e molestie che molte donne sono costrette a subire. Presentazione di Maria Luisa Ghidoli, Segretaria confederale CGIL Siena. Segue dibattito e apericena. Ingresso libero.

Argomenti: 25 novembre, CGIL, donne |