cgil siena

« | Home | »

ENGINEERING SIENA: L’AZIENDA HA UFFICIALIZZATO LA CHIUSURA DELLA SEDE SIENA E IL TRASFERIMENTO DEI LAVORATORI TRA FIRENZE E AREZZO.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 24, 2020

ENGINEERING SIENA: L’AZIENDA HA UFFICIALIZZATO LA CHIUSURA DELLA SEDE SIENA E IL TRASFERIMENTO DEI LAVORATORI TRA FIRENZE E AREZZO.

Siena, 24/06/2020 – Un fulmine a ciel sereno per una azienda che ha sempre generato utili e che ha chiuso anche il bilancio 2019 positivamente, che ci vede costretti a discutere la vertenza di delocalizzazione dal territorio Senese. La lettera ufficiale ricevuta comunica che 160 lavoratori saranno trasferiti dal 1 Settembre con la possibilità di poter scegliere la sede di destinazione tra la sede di Firenze e Arezzo.
Jacopo Maccari Fim Cisl Siena Grosseto: “Non è nuova l’azienda a certi comportamenti e con queste modalità che naturalmente contestiamo, già nel 2013 abbiamo assisto alla chiusura della sede di Perugia. Sarà importante costruire il percorso necessario con i lavoratori per gestire e discutere la già difficile vertenza”.
Massimo Onori Fiom CGIL Siena: “E’ una decisione che se verrà attuata creerà enormi problematiche e disagi ai lavoratori. Credo sia necessario chiedere l’intervento delle istituzioni locali poiché siamo di fronte ad un nuovo tentativo di depotenziamento industriale territoriale.”
Al via subito l’assemblea dei lavoratori e l’incontro urgente con l’azienda già fissato il 1 Luglio per discutere le sor dei lavoratori.

Argomenti: aziende, FIOM |