Landini: “Accuse inaccettabili e sbagliate”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 22, 2020

“Accuse inaccettabili e sbagliate”. Così inizia l’intervista di Maurizio Landini al quotidiano la Repubblica. Una risposta secca alla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che ieri aveva accusato il sindacato di “sabotare” la riapertura delle scuole. “Siamo da sempre per la riapertura senza se e senza ma. – ribatte il segretario generale – Quello che pensiamo lo diciamo alla luce del sole. Siamo abituati così: ad assumerci le nostre responsabilità, noi non siamo il sindacato dei ricorsi e delle diffide. Il governo, non solo la ministra, dovrebbe riconoscere che, purtroppo, si è accumulata una serie di ritardi. E non per responsabilità del sindacato. Si deve recuperare. Inutile cercare capri espiatori. Questa volta pensiamo che vada colta un’occasione irripetibile per cambiare da cima a fondo, radicalmente, il nostro sistema di istruzione per garantire il diritto universale e pubblico alla conoscenza”.