Presidio dei lavoratori agricoli a Siena: i Sindacati sono stati ricevuti in Prefettura.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 10, 2021

Siena, 10 aprile 2021 – Dopo il presidio di stamattina dei lavoratori agricoli davanti alla Prefettura di Siena, i rappresentanti di Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil sono stati ricevuti dalla Dirigente prefettizia incaricata che ha ascoltato i disagi e le preoccupazioni che le sono state esposte in merito. In particolare i Sindacati hanno rivendicato per gli operai agricoli e i lavoratori degli agriturismi il diritto al Bonus, il diritto al rinnovo del Cpl (contratto provinciale lavoratori agricoli) e il decreto Sostegni estendibile a tutto il comparto agricolo.

La rappresentante della Prefettura ha ascoltato e recepito le argomentazioni delle organizzazioni sindacali e si è detta disponibile a rappresentarle a livello istituzionale nazionale.
“E’ stato un incontro costruttivo – dichiarano i Sindacati senesi – che ha visto i lavoratori protagonisti nell’esigere i propri diritti e le proprie tutele”.
Al termine dei presidi, che oggi si sono svolti in tutta Italia davanti alle Prefetture, Flai Cgil, Fai Cisl e Uil Uila hanno annunciato che per il prossimo 30 Aprile e’ stato indetto lo sciopero di questi lavoratori considerati “essenziali” ma che sono stati dimenticati dal Governo.

Argomenti: FLAI, presidio |