cgil siena

« | Home | »

CONCORSO ESTAR PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS): CORSO FP CGIL.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 13, 2021

CONCORSO ESTAR PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS): CORSO FP CGIL.
Siena, 13 luglio 2021 – La FP CGIL Toscana informa che sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione per il concorso ESTAR per operatore socio sanitario (OSS).
Il corso sarà disponibile on-line e verrà erogato in modalità FAD (formazione a distanza) mediante l’impiego di apposita piattaforma web, con video-lezioni, webinar, slide e dispense.
Per informazioni ed iscrizioni su Siena contattare: Lucia Barbi 3498655989 (anche whatsapp) lbarbi@siena.tosc.cgil.it o Tiziana Tarquini ttarquini@siena.tosc.cgil.it.
L’offerta formativa proposta sarà composta da lezioni in aula tenute da docenti esperti, da video lezioni e materiali di studio orientativamente sui seguenti argomenti: Organizzazione e Normativa del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale: L.502/92 e L.R.40/2005 – Preparazione ai TEST preselettivi, quiz psico-attitudinali e logico-matematici – Elementi di Diritto del Lavoro e CCNL Sanità – Materie di studio della qualifica OSS: Ruolo e competenze dell’OSS, Diagnosi Infermieristica, Elementi di Igiene ambienti e attrezzature, Elementi dell’assistenza diretta alla persona, Elementi di etica e metodologia del lavoro, Elementi di protezione salute e sicurezza dei lavoratori.
Il bando è stato pubblicato sul sito istituzionale ESTAR al seguente link: https://www.estar.toscana.it/concorsi2/287-concorsi-e-selezioni-in-atto/concorsi-pubblici/comp. Ricordiamo che la scadenza della presentazione delle domande è il 9 agosto.

Argomenti: FP |