Delegati sindacali Flai Cgil Siena: “Si torna a scuola!!!”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 10, 2023

Delegati sindacali Flai Cgil Siena: “Si torna a scuola!!!”.

Il 9 ottobre si sono aperte per due delegati sindacali della Flai Cgil Siena dello stabilimento Amadori di Monteriggioni le porte della nuova scuola politico-sindacale della Flai Cgil Nazionale e della Fondazione Metes, inaugurata il 19 Settembre in pieno centro a Roma, i primi 4 giorni di un percorso formativo della durata di 4 anni che si articolerà in vari moduli e che concorrerà a formare delegati sempre più preparati e pronti a dare risposte adeguate alle esigenze dei lavoratori nelle aziende e formati a partecipare ai tavoli di trattativa aziendale.
“La formazione è uno degli obiettivi cardine della Flai Cgil, – spiega Antonella Campione della Segreteria Flai Cgil Siena – questa scuola ci dà la possibilità di fornire ai nostri delegati, che sono la nostra risorsa più importante, la ‘cassetta degli attrezzi’ per poter lavorare bene. La Flai nazionale punta in alto, ad un livello di formazione politico-sindacale di livello superiore. Punta in alto con lo sguardo rivolto alle migliaia di delegate e delegati che all’interno delle fabbriche e in tutti i luoghi di lavoro ci rappresentano mettendoci il cuore e la faccia”.

“Per questo il nostro sogno, ci dice il nostro Segretario Nazionale Giovanni Mininni – prosegue la sindacalista – è che questa scuola diventi una scuola di produzione del pensiero critico. Questo può essere un luogo che favorisce la rinascita dell’intelligenza collettiva, promuovendo l’incontro tra mondo accademico e mondo operaio e bracciantile”. “Altri delegati della Flai Cgil di Siena si alterneranno in questo percorso di formazione – conclude Antonella Campione – e ciò contribuirà a renderli pronti ad affrontare con impegno e competenza i continui mutamenti del mondo del lavoro”.

Argomenti: FLAI, formazione |