ELEZIONI RSU E RLS DIESSE DIAGNOSTICA SENESE: FILCTEM CGIL PRIMO SINDACATO E MAGGIORANZA ASSOLUTA.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 8, 2024

Monteriggioni (SI), 8 febbraio 2024 – Il 7 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria, e degli RLS, Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, in Diesse Diagnostica Senese a Monteriggioni.

L’Azienda, che è cresciuta in maniera esponenziale dalle ultime elezioni svoltesi nel 2018, conta oggi oltre 200 addetti, in maggioranza donne.

La Filctem Cgil di Siena ha ottenuto 90 voti su 153 e ha eletto come RSU 4 rappresentanti sindacali, 3 dei quali risultati primi assoluti per preferenze espresse dai lavoratori e dalle lavoratrici, nonchè eletti di diritto anche come rappresentanti alla sicurezza.

“Vogliamo ringraziare tutte le maestranze che hanno dato fiducia ai nostri e alle nostre candidate, – dichiara l’organizzazione sindacale – un grazie a chi ha voluto mettersi in gioco a nome della Filctem per rappresentare i propri colleghi e un grazie a chi si è adoperato per le operazioni di voto, la commissione e gli scrutatori”.

“Complimenti quindi a Gaia Carletti, la più votata in assoluto, Alessio Oriani, Maddalena Marri e Alessandro Crisafi, ai quali auguriamo un buon lavoro, – conclude il sindacato – siamo certi che rappresenteranno i loro colleghi al meglio, come del resto la maggioranza di loro ha già fatto in questi anni, con impegno e serietà”.

Argomenti: aziende, FILCTEM |