1 maggio 2024, le manifestazioni Cgil, Cisl e Uil in provincia di Siena: “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Aprile 29, 2024

Siena, 29 aprile 2024 – “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. Sarà il Friuli Venezia Giulia, terra di confine, a ospitare la manifestazione, dedicata all’Europa, che si svolgerà, a partire dalle ore 10, in piazza della Repubblica a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Dopo gli interventi dei delegati delle tre Organizzazioni, i Segretari generali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri, concluderanno i comizi, parlando dal palco dalle 12 alle 13.

Nel pomeriggio, infine, avrà luogo il tradizionale Concertone che, per la prima volta, non potrà svolgersi in Piazza San Giovanni, a causa dei lavori programmati per il Giubileo, e che, perciò, si trasferirà al Circo Massimo, dove la famosa kermesse canora vedrà protagonisti, come sempre, cantanti di fama nazionale e internazionale e un foltissimo pubblico soprattutto di giovani.

In provincia di Siena Cgil, Cisl, Uil hanno organizzato 7 manifestazioni, questo il programma:

ABBADIA SAN SALVATORE

ore 10.15 – Concentramento davanti al Palazzo Comunale

ore 10.30 – Partenza del corteo per le vie cittadine alla presenza del Corpo Filarmonico

ore 11.30 – Comizio conclusivo di un Dirigente Sindacale

ore 12.30 – Conclusione della Manifestazione

CHIANCIANO TERME

ore 8.30 Distribuzione di Garofani nei pressi della Camera del Lavoro

ore 10.50 Concentramento nei pressi della Sorgente Sant’Elena dei cittadini

ore 11.00 Corteo da Piazzale Sorgente Sant’Elena a Viale Dante

ore 11.30 Conclusione del corteo ed esibizione della Banda di Chianciano Terme

CHIUSI