Raccolta firme 4 referendum #Cgil sul #lavoro: vi aspettiamo ai banchetti!

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 26, 2024

Prosegue a pieno ritmo la raccolta firme per i 4 referendum #Cgil sul #lavoro, vi aspettiamo ai banchetti previsti nella prossima settimana (vedi lato)!
Se non potete raggiungerci:
👉 FIRMA ONLINE E INFO SUI REFERENDUM
⬇️⬇️⬇️

Referendum sul lavoro: entra nel vivo anche in provincia di Siena la raccolta firme della CGIL.

Dal 27 maggio al 1 giugno tanti banchetti allestiti dal sindacato.

Siena, 26 maggio 2024 – È partita lo scorso 25 aprile, durante le iniziative dedicate alla Festa della Liberazione dal nazi-fascismo, la raccolta firme per i quattro referendum popolari promossi dalla CGIL: ‘Per il lavoro stabile, dignitoso, tutelato e sicuro ci metto la firma’.

I referendum CGIL riguardano quattro temi, rispetto ai quali l’intento è quello di portare i cittadini al voto nella primavera 2025: abrogazione del Jobs Act, abrogazione del tetto all’indennizzo per i licenziamenti illegittimi, abrogazione dell’abuso del contratto a termine, abrogazione della de responsabilizzazione delle aziende negli appalti.

L’iniziativa referendaria CGIL intende capovolgere il paradigma secondo il quale la libertà d’impresa oggi travalica ogni altro diritto (si veda a titolo di esempio l’irrisolto stillicidio di morti sul lavoro); s’intende rimettere al centro lavoratrici e lavoratori, riequilibrando diritti e doveri nel mondo del lavoro.

Anche in provincia di Siena la campagna informativa e di raccolta firme è entrata nel vivo, dal 27 maggio al 1 giugno la CGIL sarà in piazza con numerosi banchetti: Lunedì 27 maggio alla Camera del Lavoro di Piancastagnaio e al mercato settimanale di Chiusi e Radda in Chianti, Martedì 28 maggio nella mattina in via Pianigiani a Siena e al mercato di Sinalunga e Poggibonsi, Mercoledì 29 maggio al mercato di Chianciano Terme e Colle di val d’Elsa Loc. Gracciano e nel pomeriggio a Siena in Piazza Matteotti, Giovedì 30 maggio dalle ore 9 alle ore 13 alla Casa della Salute di Abbadia S.Salvatore e al mercato di Montepulciano, Rapolano Terme, Castelnuovo Berardenga, Venerdì 31 maggio al mercato di Colle di Val d’Elsa, Sabato 1 giugno al mercato di Asciano, Buonconvento e Castellina in Chianti.

E’ possibile firmare anche digitalmente su: cgil.it/referendum