cgil siena

« | Home | »

“La grande questione del nostro tempo: la precarietà”, martedì iniziativa CGIL e NIdiL CGIL Siena.

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 6, 2024

“La grande questione del nostro tempo: la precarietà”, martedì 11 giugno iniziativa CGIL e NIdiL CGIL Siena al Circolo ARCI Sant’Andrea.

Siena, 6 giugno 2024 – “La grande questione del nostro tempo: la precarietà”, questo è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Camera del Lavoro di Siena e dalla Categoria sindacale dei lavoratori precari, il NidiL Cgil, che si svolgerà martedì 11 giugno alle ore 17.30 presso il Circolo ARCI Sant’Andrea a Montecchio (Siena).

Dopo il saluto della Segretaria Generale CGIL Siena Alice D’Ercole e la presentazione del Segretario Generale NIdiL CGIL Siena Duccio Romagnoli sono previsti gli interventi di Tania Groppi, Docente Ordinaria di Diritto Pubblico all’Università degli Studi di Siena e costituzionalista, e di Natascia Maesi, Presidente Arcigay Nazionale. Le conclusioni sono affidate a Davide Franceschin della Segreteria Nazionale di NIdiL CGIL.

Durante l’evento saranno raccolte le firme per la presentazione dei 4 quesiti referendari promossi dalla CGIL, importantissimi per ridare dignità e diritti ai lavoratori, soprattutto ai precari. E’ comunque possibile firmare digitalmente su cgil.it/referendum

Nel 2015 il governo Renzi approva il decreto legislativo 23/2015. Da allora, licenziare senza un motivo valido è più semplice.
Cancellando il Jobs Act il reintegro sarà possibile nella stragrande maggioranza dei casi. E si può fare grazie al referendum per cui stiamo raccogliendo le firme.
Il lavoro è un bene comune, riguarda anche te!

Argomenti: CGIL, NIdiL, precari |