cgil siena

« | Home | »

Ancora una morte bianca

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 17, 2007

NOTA STAMPA

Ancora infortuni sul lavoro nella nostra provincia. Un’altra giovane vita è stata spezzata in un cantiere edile/stradale a Torrita di Siena.
La CGIL e la FILLEA CGIL di Siena, oltre ad unirsi al lutto e ad esprimere la loro solidarietà alla famiglia del lavoratore, vogliono denunciare ancora una volta la gravità della situazione sul versante degli infortuni sul lavoro nel territorio senese.
Dopo l’ennesimo infortunio mortale cha porta a 12 le morti bianche in terra di Siena nel solo 2007, la CGIL di Siena conferma quanto già affermato rispetto all’esigenza di una maggiore integrazione degli enti preposti su formazione, prevenzione e repressione, così come alla necessità dell’impegno di tutti gli addetti ai lavori (parti sociali comprese) al fine di combattere efficacemente la piaga delle morti sul lavoro.
Nel rispetto del lavoro della Magistratura cui spetta l’onere di investigare e definire la dinamica e le eventuali responsabilità sull’accaduto, vorremmo che la morte di Roberto potesse almeno servire insieme a tutti gli infortuni precedenti a creare condizioni migliori e assunzioni di responsabilità del territorio sul versante degli infortuni sul lavoro.
Luciano Binarelli, Segreteria CGIL SIENA
Siena, 16 ottobre 2007

Argomenti: CGIL, FILLEA, infortuni, sicurezza, valdichiana |