Vannini Metalli e Impianti: incontro tra lavoratori e Prefetto

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Settembre 14, 2009

Nella tarda mattinata di oggi la RSU della Vannini Metalli e Impianti e le Organizzazioni Sindacali di categoria si sono incontrati con il Prefetto di Siena, la dott.ssa Gerarda Maria Pantalone.
Nell’incontro RSU e Sindacati hanno illustrato dal punto di vista dei lavoratori le concrete preoccupazioni sul futuro dell’attività produttiva della loro azienda se l’intricata vicenda giudiziaria in corso tra la Moncini Industrie e la Vannini Metalli e Impianti non dovesse risolversi nel giro di pochissimi giorni.
In attesa che il Tribunale di Siena si pronunci sul ricorso presentato dalla Moncini Industrie sulla sospensione dell’esecuzione dello sfratto emessa dallo stesso Tribunale la scorsa settimana, ci auguriamo che la situazione di incertezza attuale possa essere sciolta già da domani.
I lavoratori chiedono solo che venga fatta chiarezza assoluta sul futuro della loro azienda, in maniera tale da poter riprendere quanto prima l’attività produttiva per ricominciare ad evadere gli ordini che anche in questo periodo stanno continuando ad arrivare da diversi clienti.
Con una situazione giudiziaria definita il Prefetto di Siena potrebbe essere in grado di convocare già in settimana un tavolo istituzionale e cercare di creare le condizioni per trovare un accordo che tenda a garantire la prosecuzione dell’attività lavorativa ed il mantenimento di tutta l’occupazione.
                                                                                            FIOM CGIL SIENA
Siena, 14 settembre 2009