cgil siena

« | Home | »

RSU PAC: netta vittoria della CGIL

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Ottobre 7, 2010

RSU PAC: netta vittoria della CGIL.

Si sono svolte in questi giorni le elezioni della RSU (rappresentanza sindacale unitaria) dell’azienda PAC (Produttori Avicoli del Chianti S.C.R.L.) di Monteriggioni (Gruppo Amadori).

L’azienda, dove vengono eseguiti tutti i trattamenti fino al confezionamento dei tacchini, vede la presenza di 170 lavoratori, molti dei quali con contratto a termine. Inoltre la stragrande maggioranza del personale – per lo più donne – è di origine straniera (circa l’80%), da anni infatti la PAC è un bel laboratorio per l’integrazione, visto che i lavoratori stranieri sono anche di molte nazionalità.

La nuova RSU – 5 componenti, di cui 4 donne e 1 uomo, 3 stranieri e 2 italiani, tutti alla prima esperienza – risulta per la totalità della FLAI CGIL. Del resto già nella precedente RSU la CGIL contava 4 componenti su 5. Su 113 votanti la FLAI ha ottenuto 91 voti.

La FLAI CGIL ringrazia i lavoratori e le lavoratrici per il voto espresso, la RSU uscente per il buon lavoro svolto – ed il risultato delle nuove elezioni ne è la testimonianza – e tutti coloro che hanno contribuito al successo della lista; alla nuova RSU un augurio di buon lavoro ed il sostegno ed il supporto della FLAI CGIL per l’attività futura.

Siena, 6 ottobre 2010

Argomenti: aziende, FLAI |