cgil siena

« | Home | »

Idroelettrica: i lavoratori sul piede di guerra

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Febbraio 17, 2011

IDROELETTRICA: I LAVORATORI SUL PIEDE DI GUERRA.

Senza stipendio da 6 mesi e prospettive tutt’altro che rosee per il futuro degli oltre 40 dipendenti della Idroelettrica di Monteriggioni, azienda global service operante nelle installazioni e manutenzione di impianti elettrici e nei settori idrotermosanitari, presente in appalti importanti quale quello dell’Azienda Ospedaliera Senese, ASL varie in ambito regionale ed alcuni Enti locali.

I lavoratori, stremati dalle difficoltà economiche conseguenti ai mancati stipendi, dopo le inutili promesse di pagamento da parte aziendale, hanno iniziato le loro rimostranze per ottenere quanto loro dovuto.

Alcuni – quelli professionalmente più validi – hanno già rassegnato le dimissioni e trovato occasione di lavoro presso altre aziende del settore; gli altri sono ben decisi, con tutte le azioni possibili, anche a carattere legale, ad avere ragione delle loro legittime spettanze.

Come FIOM CGIL continueremo a monitorare la situazione di questa realtà lavorativa con lo scopo di creare le condizioni per un proseguo occupazionale, valutando all’occorrenza anche segnali di eventuale interessamento da parte di altri soggetti imprenditoriali.

FIOM CGIL Siena

Siena, 16 febbraio 2011

Argomenti: aziende, FIOM |