cgil siena

« | Home | »

Guggiari: “Al voto per un nuovo risorgimento italiano”

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Giugno 10, 2011

Il 12 e 13 giugno il grande movimento democratico che chiede un cambiamento sostanziale nella politica economica sociale e delle condizioni morali di questo Paese segnerà una nuova grande pagina partecipativa per la costruzione del futuro della nostra collettività nazionale.
Sarà la prova che questo nuovo ‘risorgimento italiano’ è contro la privatizzazione dei beni fondamentali alla vita come l’acqua, che si deve impedire una politica energetica nucleare basata su tecnologie insicure, costose ed inquinanti, che tutti i cittadini devono essere uguali davanti alla legge.
Il futuro di noi stessi, e soprattutto dei nostri figli, deve essere affidato ad un contesto che recuperi un sufficente rapporto con l’ambiente e le risorse energetiche (e che di quest’ultime ne rifiuti lo sfruttamento speculativo), al rispetto generalizzato delle regole giuridiche, morali e dei principi contenuti nella nostra Costituzione.
Domenica e lunedì ci ritroveremo tutti alle urne per sottolineare quel civismo che solo può aiutarci a superare il guado.
Buon voto a tutti!

Claudio Guggiari, Segretario Generale CGIL Siena

Siena, 10 giugno 2011

Argomenti: CGIL, referendum |