Presidio RSA Sinalunga di domani: revocato

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Agosto 9, 2011

A seguito della lettera del Comune di Sinalunga pervenutaci oggi in cui l’Amministrazione si impegna a chiedere la sospensione dell’aumento delle rette previsto dall’Azienda Servizi alla Persona a partire dal mese di luglio, a discutere con lo stesso CdA dell’ASP la soluzione del problema e ad aprire un tavolo di confronto con i sindacati, valutata inoltre la lettera inviata dal Comune alla stessa ASP e la convocazione per domani pomeriggio alle ore 18 del CdA dell’ASP in cui vi sarebbe l’impegno a soddisfare la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale, le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL, SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL di Siena decidono di sospendere la manifestazione prevista per domani mattina presso la RSA di Poggio Baldino.

Vogliamo sperare che questa vicenda si chiuda non solo con la sospensione fino al 31 dicembre p.v. dell’aumento previsto dal 1° luglio, ma anche con la revoca della decisione e che si possa aprire un confronto che, come era contenuto nella delibera della Società della Salute, consenta un esame sereno al fine di ridefinire una politica delle tariffe oggi molto disomogenea tra le RR.SS.AA della Valdichiana.

Come Organizzazioni Sindacali restiamo sempre disponibili al confronto, ci auspichiamo che non vi siano ripensamenti da parte degli Amministratori e che si possa giungere ad una positiva conclusione della vertenza nell’interesse di tutti ed in primo luogo dei cittadini che usufruiscono dei servizi sociali.

CGIL, CISL, UIL, SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL di Siena

Siena, 9 agosto 2011