cgil siena

« | Home | »

Indennizzi Enel: la Federconsumatori assiste gli utenti nella compilazione della domanda

di Ufficio Stampa CGIL Siena | Luglio 13, 2012

Indennizzi Enel: la Federconsumatori di Siena assiste gli utenti nella compilazione della domanda

La Federconsumatori provinciale di Siena informa tutti i cittadini che a livello nazionale è stato finalmente concluso l’accordo tra ENEL e tutte le Associazioni di consumatori aderenti al Consiglio nazionale dei consumatori in relazione agli indennizzi che verranno riconosciuti da Enel stessa a tutti coloro che hanno subito la sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica per un periodo superiore ai 3 giorni e mezzo già sanzionati dall’Autorità dell’Energia con un importo di 300 euro da assegnare direttamente in bolletta.

L’intesa prevede un contributo economico straordinario per i disagi subiti progressivo, perché quantificato in 90 euro (ovviamente in più ai trecento di cui sopra) ogni 24 ore successive ai 3 giorni e mezzo, fino ad un massimo di 650 euro raggiungibile con l’11° giorno.

“Questo accordo di contrattazione consumeristica con il gruppo Enel che interesserà circa 23.500 utenze a livello nazionale – spiega il Presidente della Federconsumatori Provinciale di Siena Wilde Terrosi – è il primo maturato nel settore energetico ed apre una nuova pagina nella storia del consumerismo per la tutela degli interessi collettivi”.

Per ricevere l’indennizzo occorrerà inoltrare una domanda che potrà essere compilata presso tutti gli sportelli della Federconsumatori a partire da lunedì 16 luglio 2012 e non oltre il 31/12/2012. Gli indennizzi saranno erogati agli aventi diritto entro il febbraio 2013.

La Federconsumatori di Siena ha i propri sportelli presso il Policlinico Le Scotte, a Poggibonsi, Sinalunga e Montepulciano e svolge una capillare presenza in numerose altre realtà in totale collaborazione con la CGIL. Lo sportello di Siena è a disposizione degli utenti dal martedì al venerdì, in Via Garibaldi 45, dalle 9.30 alle 12.30.

Siena, 13 luglio 2012

Argomenti: FEDERCONSUMATORI |